Comunicazione affidabile nel confezionamento

 

Le aziende che operano nella produzione di macchine per il settore packaging, tra cui confezionatrici e imbottigliatrici, sono dotate di linee di confezionamento specifiche generalmente costituite da unità di macchina decentralizzate. Poiché tutti i componenti della macchina devono comunicare tra loro, è necessaria una rete performante. 

Al fine di garantire un flusso di informazioni continuo, è ideale utilizzare una soluzione Ethernet che permette di proteggere lo scambio dei dati e la comunicazione contemporanea con i sistemi sovrapposti di pianificazione della produzione. I fornitori di macchine a livello mondiale, inoltre, devono assicurarsi che tutti i componenti integrati nell’applicazione soddisfino i requisiti dei diversi paesi di destinazione.

Affinché i costi di costruzione e di produzione siano il più possibile ridotti, vengono richiesti sistemi aperti e standardizzati all’interno del sistema di comunicazione della macchina. Per questo motivo utilizzare componenti il più possibile standardizzati tra loro e collegare la soluzione via Profinet o Ethernet/IP risulta essere la soluzione vincente.

LEGGI LA PUBBLICAZIONE COMPLETA

Vuoi collaborare con noi per creare e far pubblicare i tuoi articoli?

GIARDINO DELLE COMPETENZE
+39 348 6416452
info@giardinodellecompetenze.it
P.IVA e C.F. 09277020963

© 2020 Giardino delle competenze. All Rights Reserved. Powered by Primaklasse|Privacy Policy